giovedì 13 gennaio 2011

Viva i Platani e le Robinie

Giulia è una compagna del Corso di Fumetto impegnata attivamente nella difesa di un'area verde a Roma: Platani ultra-quarantennali e Robinie dovrebbero essere abbattute per far posto ad un parcheggio. Potete leggere i dettagli su Internet, ad esempio sul sito del Messaggero di Roma .

Ci ha chiesto un piccolo aiuto disegnato, e sentendomi molto vicino ai Platani (forse per motivi di età), ho buttato giù la vignetta che vedete.

E la ringrazio perchè mi ha dato modo di cominciare ad usare la Pala ricevuta a Natale: non ho alzato il K#L0 dalla sedia, ed al massimo sarò un pò in ritardo con le consegne dei compiti... non un grande sbattimento, per ora, ma si comincia.

Al contrario Giulia ed il "Comitato no pup Fermi" stanno facendo un bel lavoro, per cui gli mando il mio più grosso IN BOCCA AL LUPO !!



Seguiranno aggiornamenti...

6 commenti:

  1. Giack sono proprio tonto, io abito vicino casa di Giulia.
    Ho visto il volantino che ci hanno inviato a casa che riguarda il progetto che afferma che gli alberi verranno spostati e non abbattuti ma questo è tutto da verificare.
    Il problema è un altro, si vuole costruire un parcheggio che non ha senso, basterebbe aprirne uno che si trova in una traversa di via Fermi (via Blaserna, dove abito) costruito da più di due anni, qui ci vanno a dormire i barboni e trans. Uno schifo!!!!
    Ho anche scritto a Giulia, e gli ho chiesto di far attivare il comitato su questa cosa.
    Purtroppo nelle ultime settimane per vari motivi, che non sto qui a spiegare, non sono stato a casa nel week-end è ho seguito poco la faccenda.

    RispondiElimina
  2. Ho dato una letta veloce sulla situazione su Internet, e mi sembra che come al solito ci siano sotto gli interessi privati di chi avrebbe il nuovo parcheggio in gestione per un certo periodo. Il solito schifo, per cui sono abbastanza soddisfatto di avere contribuito un pochissimo alla causa.

    RispondiElimina
  3. La situazione del quartiere è pensosa, appena posso scappo fuori Roma.

    RispondiElimina
  4. Io da poco sono passato da Monza (Milano) a Campalto e fra poco andrò vicino a Treviso: si sta meglio in queste zone lontane dalla Metropoli, ma ci sono problemi di altro tipo.
    Dammi un parere spassionato sul disegnino ( a parte il fumo che sembrano foglie....)

    RispondiElimina
  5. Il disegno e l'idea, prima di tutto, mi sono piaciuti molto, anche il colore rosso per evidenziare.
    L'unica pecca è che a prima vista le tegole le ho scambiate per rotoli di carta igienica. Il fumo l'avrei aperto di più, una specie di coltre piatta.
    Comunque ha un bell'impatto, molto bravo.

    RispondiElimina
  6. Grazie , bella l'idea del fumo, avrebbe reso più angosciante la scena.

    RispondiElimina