venerdì 17 dicembre 2010

C'hai una siga ? e un pò di Privacy

Quanto tempo ti ho lasciato mio blog...  avevo da fare altro, tipo ad esempio lavorare, purtroppo.

Comunque piccolo passo indietro alle prime lezioni del corso, dove il Generale ci invitava a disegnare, dopo attento studio e osservazione, qualcuno che si accendeva una sigaretta.
Obbligandoci anche ad una ricerca a volte faticosa, visto che il numero di aspiranti soggetti è in forte diminuzione (non so se si è colto il sottile gioco di parole).
Fortuna volle che un caro collega perseguisse questo vizio (oggi forse ha smesso di nuovo), e rappresentasse il soggetto ideale anche per la sua marcata caratterizzazione fisica.
Detto fatto, osservato di soppiatto per apprezzarne la spontaneità dei movimenti, il caro GXXXX (non posso esplicitarne il nome per i motivi che poi vi dirò) fu immortalato inserito in un situazione legata alla vita d'ufficio.

Ma lo strano avviene ora: saputo in seguito, a causa dei miei pavoneggiamenti in ambiente di lavoro, di essere stato ritratto, e per giunta a sua insaputa, mi prese da parte e mi fece una parte: "non mi va che mi hai disegnato senza dirmelo... sono cose che vanno in Internet... etc etc".
Quello che per me (e penso molti altri)  è fonte di ludibrio e gaudio, cioè vedersi rappresentati simpaticamente in una vignetta, per lui è stato motivo di incazzatura secca.

Quindi , cari Compagni di Corso, okkio alla Privacy, che esiste e vive in mezzo a noi.
Com'è strano il mondo.

Ecco comunque le vigne dello scandalo, opportunamente censurate...




Quiz: il nome del collega è comunque scritto nel testo, un premio a sorpresa a chi li indovina.
(Aut.min.conc. 2345768 - esclusi colleghi di lavoro)

2 commenti:

  1. ...ma davvero t'è capitata questa storia? Mamma mia! Comunque, questi disegni mi piacciono un sacco... e dovrebbe essere contento anche il protagonista!

    RispondiElimina
  2. Ti assicuro che è vera, anche se poi ovviamente ci siamo chiariti... ci sono rimasto anche male, perchè pensavo di fare una cosa simpatica.

    RispondiElimina